La dott.ssa Redina Gega laureata in Psicologia e Scienze dell’Educazione, presso l’Università Pontificia Salesiana con sede a Roma con titolo di studio riconosciuto a livello Internazionale.
Specializzata in Psicoterapia con indirizzo Ipnosi clinica e medica Ericksoniana presso la scuola quadriennale SMIPI (Società Medica Italiana Psicoterapia Ipnosi) con sede a Bologna.
Fondatrice e membro della commissione scientifica del Primo Convegno Nazionale di Psicoterapia ed Ipnosi in Italia che si tiene con successo annualmente dal 2009.
Esperta in tecniche che permettono di sperimentare stati di coscienza alterati dallo stato di veglia. Training Autogeno formata presso l’università dove si è laureata, Ipnosi appresa nella scuola di specializzazione e Meditazione iniziata dal lama tibetano Alak Rinpoche, riconosciuto all’età di sette anni come la nona reincarnazione del precedente monaco Rinpoche.
Studiosa e ricercatrice di altri fenomeni della mente umana, come channeling, telepatia, lettura del pensiero, viaggi astrali, sogni lucidi, tutti mezzi che consentono la cura e l’evoluzione della coscienza individuale.
Inoltre nel suo percorso di crescita personale e professionale oltre la sua formazione accademica, guidata dalla sua curiosità e senso critico su altre discipline ed approcci che aiutano lo stare bene della persona considerandolo nel suo aspetto olistico ha partecipato a corsi di Terapia della Gestald, Analisi Transazionale, Logoterapia di Frankl, Costellazioni Familiari, Bioenergetica, Musicoterapia e Tantra Sound, Reiki, Fiori di Bach, Alimentazione energetica, Guarigione di Luce Bianca, Shiatsu, Intuizione Illuminata, Intensivo di Meditazione “Chi sono Io” di Osho, Mindfulness, il percorso “Il cerchio delle donne” Ho’Oponopono, il corso “Sprigiona il potere che è in te” con Tony Robbins, Attivazione dei Talenti, tecnica vibrazionale di Baba Bedi, Transformational Breath, PMT (Pyramidal Memories Trasmutation), EFT (Emotional Freedom Techniques), Calendario sincronico Maya, Olodanza, Canto, Teatro.
Fondatrice e presidente di “Essenzia” Associazione Benessere Interdisciplinare.